Da lunedì 21 settembre 2020 sarà attivo lo Sportello d’Ascolto per i genitori e gli insegnanti degli alunni delle Scuole dell’Istituto, per gli studenti delle scuole secondarie di primo grado, per tutto il personale ATA. Il servizio di consulenza psicologica gestito dal Dott. Marco Feruglio, psicologo e psicoterapeuta, è gratuito, e vuole essere:

–       uno spazio di ascolto riservato, ove affrontare e condividere liberamente i dubbi, le difficoltà relazionali, comportamentali ed emotive relative al rapporto genitori-figli;

–       uno spazio volto a promuovere uno stile educativo rispettoso dei bisogni evolutivi degli alunni nel contesto scolastico ed a favorire un clima di reciproca collaborazione tra docenti e genitori;

–       uno spazio di confronto e riflessione volto a garantire il benessere dei bambini nella scuola.

Per tutte le informazioni si prega di prendere visione della circolare a questo link.

15 Settembre, 2020