Si rende noto quanto deciso dal Consiglio di Istituto il giorno 15 settembre 2020 per quanto riguarda la consegna di mascherine a scuola.
Premesso che:
1) E’ obbligatorio per ogni alunno (a parte qualche eccezione) di scuola primaria e secondaria entrare nelle pertinenze della scuola munito di mascherina
3) Che abbiamo avuto due consegne di mascherine per bambini da 6 a 10 anni ma non per gli alunni della secondaria.
4) Che la scorta ad oggi presente nell’Istituto può coprire 3 giorni di scuola esclusivamente per la scuola primaria.
Il consiglio di Istituto ha stabilito che:
1) gli alunni arriveranno a scuola muniti di mascherina, preferibilmente chirurgica, fornita dalla famiglia.
2) Una volta in classe, se ci sarà disponibilità di mascherine  fornite dal commissario per l’emergenza, il docente della prima ora  consegnerà una mascherina ad ogni alunno  per la durata della giornata.
3) Il bambino utilizzerà, quando richiesto dal regolamento, la mascherina fornita dalla scuola per tutto il tempo scolastico e  potrà uscire di scuola con la stessa mascherina.
4) La mascherina fornita è monouso per cui le famiglie la dovranno smaltire nei contenitori della raccolta indifferenziata all’interno di un sacchetto.
5) Se la scuola non ha a disposizione abbastanza mascherine gli alunni continueranno ad indossare la mascherina fornita dalla famiglia.
QUINDI E’ IMPORTANTE CHE OGNI ALUNNO O ALUNNA ARRIVI A SCUOLA CON UNA PROPRIA MASCHERINA (E CON UNA DI RISERVA). QUELLO CHE ACCADRA’ IN SEGUITO DIPENDE DALLA DISPONIBILITA’ DELLA SCUOLA.

Nella consegna della mascherina il docente dovrà prima igienizzarsi le mani così come l’alunno che la riceve.
Indicazioni per il corretto posizionamento ed uso della mascherina verranno impartite agli alunni ma si richiede in questo anche la collaborazione delle famiglie.
Si ringraziano tutti per la collaborazione.

16 Settembre, 2020