I.C. "Don Milani" di Aquileia

Via Duca d'Aosta 24 – Fiumicello Villa Vicentina (UD)

Gentilissimi genitori,

il nostro Istituto è stato interessato da sospensioni delle attività didattiche in presenza disposte dal Dipartimento di Prevenzione solo a scopo cautelare e a macchia di leopardo. Talvolta la sospensione è stata limitata ad una settimana. Queste sospensioni, pure se limitate nel tempo hanno dato modo di valutare in anticipo le problematiche che l’Istituto si troverebbe ad affrontare nel caso di una chiusura generalizzata (lockdown), tra cui la necessità per le famiglie di dispositivi elettronici per la Didattica Digitale Integrata. Per questo motivo  il Consiglio di Istituto ha concordato nel far pubblicare il modello di  richiesta di comodato d’uso dei tablet e computer portatili in possesso della scuola in maniera “preventiva” da parte delle famiglie, rispetto ad un eventuale (speriamo molto improbabile) lockdown.

In questo modo si potrà avere un’idea delle necessità delle famiglie e capire se le dotazioni dell’Istituto potranno compensare tutte le richieste oppure se bisognerà stabilire un regolamento per stabilire gli aventi diritto.

Invito pertanto tutte le famiglie che, in caso di lockdown, avrebbero necessità di un dispositivo per la Didattica Digitale Integrata, di presentare il modello di domanda allegato alla presente comunicazione inviandolo utilizzando la mail istituzionale associata al proprio figlio o figlia (nome.cognome@icaquileia.it)  all’indirizzo UDIC84600D@istruzione.it entro la data del 04/12/2020.

Grazie della collaborazione.

Il Dirigente Scolastico

Prof.ssa Alessia Cicconi

26 Novembre, 2020

Pubblicato in: Comunicazioni