Il mese di gennaio è un mese importante per le scuole. Infatti è il mese delle iscrizioni e le scuole si organizzano per mostrare la loro offerta formativa.
Quest’anno, per la situazione epidemiologica, tutte le presentazioni per le famiglie saranno a distanza, on-line.
Nel sito dell’Istituto a partire dai prossimi giorni sarà attiva una pagina dedicata alle Iscrizioni per l’anno scolastico 2021/2022 in cui le famiglie potranno trovare:
1) le date delle Scuole Aperte
2) La circolare con le procedure per le iscrizioni da leggere con attenzione
3) Il modello di iscrizione al nostro Istituto che le famiglie troveranno nel portale del Ministero
4) I criteri di precedenza in caso di iscrizioni eccedenti le disponibilità di posti
5) I patti di corresponsabilità da leggere (la firma verrà effettuata in settembre, prima dell’inizio delle lezioni).
Ricordando che l’iscrizione a scuola (alla classe prima della scuola primaria e alla classe prima della scuola secondaria) non è un semplice adempimento burocratico ma è l’azione con cui si rende effettivo l’obbligo/diritto d’istruzione, si pregano tutte le famiglie interessate di dare la massima attenzione alle pagine dedicate del nostro sito anche tenuto conto che il portale iscrizioni chiuderà il giorno 25 gennaio 2021.

3 Gennaio, 2021