logo

I.C. "Don Milani" di Aquileia

Via Duca d'Aosta 24 – Fiumicello Villa Vicentina (UD)

Sei in > Comunicazioni > SOSPENSIONE ATTIVITA’ DIDATTICHE IN PRESENZA: OGGI COME UN ANNO FA
Il Decreto del Ministro della Salute che inserisce la Regione Friuli Venezia Giulia nella zona rossa apre una nuova fase dell’anno scolastico che nessuno avrebbe voluto si ripetesse. Infatti il DPCM del 2 Marzo 2021 stabilisce che in zona rossa le lezioni delle istituzioni di ogni ordine e grado si svolgono in modalità a distanza.
I docenti di classe già da domani invieranno, se non l’hanno già fatto, l’orario della DDI a tutte le classi.
Il Dirigente Scolastico ed i Sindaci si sono incontrati per valutare, con massimo spirito di collaborazione, tutte le criticità da affrontare in questa nuova fase ma è oramai di dominio pubblico che l’indice di contagiosità nella provincia di Udine è uno dei più alti d’Italia, per cui in questo momento, tutti abbiamo convenuto che la tutela della salute sia prioritaria.
Domani si provvederà alla sanificazione di tutti i plessi, operazione che comunque  è stata sempre svolta settimanalmente  così come ogni volta che è stato accertato un caso positivo.
Si invitano tutte le famiglie  a prendere visione della comunicazione che è stata spedita tramite il registro elettronico, allegata in seguito a questo articolo e che potete trovare anche a questo link.
Appena ci saranno aggiornamenti, questi verranno comunicati il prima possibile.
Speriamo che questa fase finisca presto per il bene dei nostri bambini e di tutta la comunità.
Si ringrazia della collaborazione.

14 Marzo, 2021

Pubblicato in: Comunicazioni