Sei in > Comunicazioni > INFORMAZIONI PER IL RIENTRO A SCUOLA DOPO PASQUA (parte prima)
A seguito di richieste di informazioni per il rientro in presenza dopo la pausa didattica di Pasqua, si vuole precisare che la scuola non è a conoscenza di notizie diverse da quelle che sono in possesso di ogni privato cittadino, per cui si esplicitano di seguito i diversi scenari che potranno presentarsi mercoledì 7, giorno di fine delle “vacanze di Pasqua”.

1) SCENARIO 1: Se resta valido per la scuola quanto scritto dal DPCM del 2 Marzo
Se il FVG sarà zona rossa: tutto sarà come adesso e cioè Didattica a Distanza per tutti eccetto alunni per cui è previsto dalla norma (e per cui è stato proposto progetto didattico dai docenti)
Se il FVG sarà in zona arancione: tutti in presenza (eccetto possibilità del Presidente della Regione di emanare norme più restrittive)

2) SCENARIO 2: Se il nuovo DPCM che stiamo tutti attendendo (ma che non è ancora pubblicato ufficialmente) modifica il precedente per quanto riguarda la scuola
Se il FVG è in zona arancione: tutti in presenza (a meno che il DPCM atteso non sia diverso) a meno di restrizioni del Presidente della Regione
Se il FVG è in zona rossa (se è valido quello che viene anticipato dai mass media) :
Per la scuola dell’Infanzia e la Primaria: orario completo
Per la classe prima della scuola media: orario completo
Per la seconde e le terze medie: orario di DDI che verrà inviato dai coordinatori di classe. L’orario di DDI finora in vigore potrebbe variare in quanto i docenti dovranno assicurare le lezioni in presenza per le classi prime.
Ovviamente resta salva la possibilità per il Presidente della Regione di emanare norme più restrittive.

ALUNNI IN STATO DI FRAGILITA’
Si ricorda a tutti i genitori che per alunni in stato di fragilità certificato è possibile richiedere l’attivazione della didattica a distanza , ovviamente sulla base di documentazione medica debitamente presentata.
 Il virus in questo momento è molto contagioso anche per i bambini, per cui invito tutti i genitori, che magari finora non lo hanno fatto, a valutare con il proprio medico questa opportunità. Per informazioni in merito scrivere a udic84600d@istruzione.it mettendo nell’oggetto “alunni fragili”.

Appena saranno disponibili aggiornamenti sicuri sarà nostra cura informare tutti. Per questo chiediamo di visionare il sito dell’Istituto e il registro elettronico di frequente.
Si ringrazia per la collaborazione.

31 Marzo, 2021