Sei in > Comunicazioni > INDICAZIONI E RACCOMANDAZIONI PER IL RIENTRO
A seguito dell’ultimo DPCM e dell’ordinanza del Ministero della Salute inizia una nuova fase dell’anno scolastico con un ulteriore assetto organizzativo.
Il Friuli Venezia Giulia è in zona rossa, per cui domani 7 Aprile le lezioni riprenderanno in questo modo:
SCUOLE DELL’INFANZIA: in presenza con orario completo
SCUOLE PRIMARIE: in presenza con orario completo
SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO:
Classi prime: in presenza con orario completo
Classi seconde e terze: DDI con possibilità di Didattica in Presenza per gli alunni per cui era già prevista dal precedente DPCM.

L’orario di DDI è già in possesso delle famiglie e degli alunni.  Gli alunni che non sono, per qualche motivo, a conoscenza dell’orario di DDI, possono chiedere informazioni al coordinatore di classe.

RACCOMANDAZIONI ed INFORMAZIONI
1) Tutte le disposizioni finora emanate relative al contenimento dell’emergenza epidemiologica restano valide;
2) Nulla cambia riguardo l’utilizzo obbligatorio delle mascherine a scuola. Ogni giorno la scuola fornirà agli studenti le mascherine inviate dalla struttura commissariale.
Si invitano i genitori, vista l’alta circolazione del virus anche tra i bambini, a valutare l’utilizzo di mascherine FFP2 che risultano maggiormente protettive. Ovviamente questo è un INVITO ma non un obbligo.
Per quanto riguarda l’uso delle mascherine restano valide le norme già in vigore che non sono “scolastiche” ma nazionali.
3) DISPOSITIVI IN COMODATO
La scuola ha profuso un grande sforzo per la distribuzione dei dispositivi in comodato. Non sapendo cosa succederà in futuro , e per evitare spostamenti inutili,  si è valutato che gli stessi potranno essere utilizzati, fino al termine delle attività didattiche,  dagli alunni che li hanno ricevuti, pur se gli stessi sono in didattica in presenza. Ovviamente, in caso di necessità da parte della scuola, verrà richiesta la loro riconsegna.
4) MALFUNZIONAMENTO DEL REGISTRO ELETTRONICO
I’Azienda che gestisce la piattaforma informatica della scuola ci ha comunicato che il registro elettronico potrebbe non funzionare nella giornata di oggi. Entro domani dovrebbero risolvere il problema.

Si ringraziano tutti della collaborazione.

6 Aprile, 2021