Sei in > Comunicazioni > COMUNICAZIONE PER LE FAMIGLIE DEGLI ALUNNI ED ALUNNE DELLE SCUOLE SECONDARIE DELL’IC DON LORENZO MILANI
Si comunica a tutte le famiglie delle scuole secondarie dell’Istituto che sono attive le seguenti attività che necessitano della partecipazione delle famiglie.
1) Le famiglie delle prime,  seconde e terze della scuola secondaria di Aquileia riceveranno nei prossimi giorni nella posta istituzionale un link dove dare il loro parere riguardo lo spostamento del pomeriggio di lezione dal venerdì al giovedì. Questa richiesta parte dal Collegio dei Docenti ed ha una motivazione riferita all’efficacia didattica della giornata lunga del venerdì. Ovviamente le attività extracurricolari saranno programmate tenendo conto del giorno in cui si svolgerà il pomeriggio di scuola. Tutte le spiegazioni saranno comunque reperibili nel modulo on line che le famiglie riceveranno nella loro posta Istituzionale.
SIETE PREGATI DI PARTECIPARE AL SONDAGGIO (quando riceverete il link )  che richiederà al massimo 30 secondi.
2) Per gli studenti delle Scuole Secondarie dell’istituto sono in programma delle attività a partire dai primi di settembre 2021.  Si tratta di attività di “Scuola di vela” (solo per gli alunni delle classi terze) ed attività di recupero delle competenze di base (per tutti gli alunni ). Poiché si tratta di attività a titolo gratuito per le famiglie ma onerose per la scuola si chiede di prendere attentamente visione del bando qui allegato con i moduli da presentare. Questa comunicazione viene pubblicata non solo nella home page del sito ma anche all’albo di Istituto con tutti i suoi allegati e pertanto non verrà spedita via mail alle famiglie.

Si ringrazia per l’attenzione e si porgono cordiali saluti.

3 Agosto, 2021