Sei in > Comunicazioni > TUTTI SULLA STESSA BARCA
Le prime due settimane di settembre prima che la scuola iniziasse all’interno delle aule, gli studenti delle classi terze che hanno aderito al progetto “Veleggiamo Insieme” hanno fatto lezione in un’aula di eccezione: il mare. Gli alunni e le alunne hanno sperimentato l’importanza del lavoro di squadra, fondamentale per poter guidare una barca a vela. Non ci si può sedere e pensare che gli altri faranno anche per te: ognuno, all’interno dell’imbarcazione, ha un ruolo e tutti sono importanti per la riuscita della navigazione.
Mi auguro che in questo anno scolastico,  che ci vede ancora impegnati nel contenimento del contagio, tutta la comunità educante – personale scolastico, alunni, famiglie, enti locali- agisca come l’equipaggio di una barca a vela. Non per niente il motto del nostro Istituto, ricordato anche dal nostro logo, è “Veleggiare insieme”!
Buon anno scolastico a tutti.

21 Settembre, 2021