Iscrizioni PRIMARIA

Calendario incontri “Scuola Aperta”

Criteri di ammissione per le scuole dell’Istituto

ISCRIZIONI SCUOLA PRIMARIA ANNO SCOLASTICO 2024/2025
18 gennaio -> 10 febbraio 2024

Secondo quanto previsto dalla C.M. AOODGOSV 40055 del 12/12/2023 le iscrizioni alle Scuole Primarie dovranno essere effettuate ESCLUSIVAMENTE ON LINE seguendo queste fasi:

FASE 1
prima di compilare la domanda, individuare la Scuola di interesse attraverso il portale “Scuola in chiaro” del MIUR per segnarsi il codice meccanografico corretto a questo link:
LINK CERCA LA TUA SCUOLA.
In alternativa, di seguito, vi forniamo i codici delle nostre scuole primarie:
UDEE84601G – Primaria di Aquileia
UDEE84602L – Primaria di Fiumicello
UDEE84603N – Primaria di Terzo d’Aquileia
UDEE84604P – Primaria di Villa Vicentina

FASE 2
dalle ore 8.00 del giorno 18 gennaio 2024 alle ore 20.00 del giorno 10 febbraio 2024, accedere al sistema di iscrizioni on line all’interno della Piattaforma Unica, sezione “Orientamento” al seguente link:
LINK PIATTAFORMA ISCRIZIONI UNICA,
utilizzando le proprie credenziali SPID, CIE, CNS o eIDAS.
Al primo accesso ti verrà chiesto di confermare o completare i tuoi dati personali, quindi potrai iniziare a compilare la domanda di iscrizione.
La domanda si compone di tre sezioni da compilare con i dati dell’alunno, della famiglia e di almeno una scuola, quella di prima scelta.
Le scuole indicate come seconda e terza scelta saranno coinvolte, una dopo l’altra, solo nel caso in cui la prima non abbia disponibilità di posti per il nuovo anno scolastico.
Le sezioni della domanda possono essere compilate in tempi diversi e, quindi, se desideri fare una pausa, puoi salvare le informazioni inserite senza inoltrare la domanda.
SI PUO’ PRESENTARE UNA SOLA DOMANDA DI ISCRIZIONE!!!

FASE 3
dopo la conferma dell’accettazione della domanda di iscrizione, si deve procedere all’inoltro della documentazione richiesta da parte della scuola tramite la sezione di gestione documentale presente all’interno della Piattaforma Unica;
l’accoglimento della domanda viene comunicato attraverso la pagina dedicata presente all’interno della Piattaforma Unica, l’app IO e tramite posta elettronica.

Di seguito la Circolare esplicativa dell’Istituto:
Circolare informativa iscrizioni alle Scuole Primarie

LE NOSTRE SCUOLE

SCUOLA PRIMARIA “ALESSANDRO MANZONI” di AQUILEIA -> Codice Meccanografico: UDEE84601G

SCUOLA PRIMARIA “GIUSEPPE GARIBALDI” di FIUMICELLO -> Codice Meccanografico: UDEE84602L

SCUOLA PRIMARIA “G. CAPPONI” di TERZO D’AQUILEIA -> Codice Meccanografico: UDEE84603N

SCUOLA PRIMARIA “G. LEOPARDI” di VILLA VICENTINA -> Codice Meccanografico: UDEE84604P